Révalue

  1. Home
  2. Révalue

I prodotti di questa linea sono ottenuti processando sottoprodotti di filiere come quella cerealicola e della produzione di olio.

Il termo-trattamento e la crio-macinazione sono atti a stabilizzare queste nuove materie prime che storicamente sono prodotti destinati allo smaltimento e possono presentare criticità legate all’alta carica microbiologica e di stabilità della frazione grassa.

La rivalorizzazione di crusche di cereali o legumi e panelli residuati dall’estrazione fisica dell’olio, permette di ottenere prodotti di alta qualità che consentono il raggiungimento di claims nutrizionali quali fonte/ricco di proteine, fibre e grassi omega.

SOSTENIBILE, NUTRIENTE… LABEL CLEANER!

La maggior consapevolezza del consumatore verso gli addittivi chimici comunemente usati dal comparto agroalimentare porta una nota di distinzione a quei marchi che possono, e riescono, a farne a meno. L’ultilizzo di ingrendienti che fungono anche da agente tecnologico, come emulsionante, legante dell’acqua e stabilizzante, permette la dismissione di E-number dall’etichetta conferendo una nota distintiva e di qualità al prodotto finito.

La linea Révalue offre prodotti studiati a questo scopo come le farine ricavate da semi oleosi spremuti a freddo, che presentano un adeguato apporto proteico e di fibre.

Alcune soluzioni proposte per Révalue

Mettiti in contatto con i nostri tecnici per valutare altre soluzioni per Révalue

Contenuti di approfondimento