Ready to Crunch

  1. Home
  2. Ready to Crunch

La linea Ready to Crunch ha come caratteristica principale il trattamento termico e il successivo rapido raffreddamento dei materiali tostati attraverso l’uso di azoto liquido. Questo permette una notevole estensione della shelf-life di questi prodotti, sia dal punto di vista microbiologico che dell’inattivazione enzimatica (e di conseguenza, nessuna generazione di sapori alterati), c’è anche l’aroma tostato e croccante permanente.

La loro elevata versatilità e stabilità consentono la generazione di molte combinazioni per ottenere il prodotto più adatto al cliente, con una rassicurazione della qualità e della stabilità.

BORN TO BE CRUNCHY… AND TOPPING

La linea di prodotti Ready to Crunch, con la sua ampia gamma di possibilità, è la soluzione ottimale per i prodotti di topping o inclusione grazie al suo profilo aromatico e alla sua croccantezza.
Tali proprietà sono ottenute attraverso trattamenti termici mirati delle materie prime selezionate. Tali trattamenti modificano non solo il profilo sensoriale, la consistenza, il sapore e il gusto, ma consentono anche le condizioni necessarie per garantire la vendita di un prodotto sano che può essere etichettato come “Ready to eat”.
L’esperienza maturata a fianco di numerosi clienti specializzati in trattamenti termici garantisce il perfetto controllo sulla riduzione della carica batterica, consentendo al contempo di trattenere elementi laterali indesiderati come l’acrilammide e i perossidi.
La raccolta continua dei dati di elaborazione, l’analisi batteriologica delle materie prime e dei semilavorati da parte di laboratori accreditati, e l’integrazione di tali dati, hanno portato a convalidare il processo di stabilizzazione di CerealVeneta. In tal modo, è possibile fornire sementi, gritz e miscele pronte per il consumo.

Alcune soluzioni proposte per Ready to Crunch

Mettiti in contatto con i nostri tecnici per valutare altre soluzioni per Ready to Crunch

Contenuti di approfondimento