Nuovo Stabilimento Allergen Free

  1. Home
  2. Nuovo Stabilimento Allergen Free

A gennaio 2020 è cominciata la costruzione di un nuovo stabilimento, completamente dedicato alla produzione di semilavorati da cereali, legumi e semi speciali, tutti esclusivamente senza glutine.

Livio, fondatore dell’azienda con la moglie Vanna, ora alla guida dell’azienda insieme ai figli Stefano e Valentina, afferma “L’aumento delle nuove richieste dal mercato, la crescente collaborazione con grandi aziende Italiane ed Estere, e l’esigenza di un’inarrestabile aumento di qualità dei prodotti e servizi offerti, ci ha portato a investire fortemente in nuovi progetti, nuove tecnologie e ulteriore personale”.

Lo stabilimento sorgerà a pochi chilometri di distanza dall’attuale, prevedrà l’utilizzo di impianti sviluppati a seguito di studi svolti con università italiane e in compartecipazione con fornitori qualificati. Lo scopo è quello di fornire semilavorati con funzioni sempre più tecnologiche e funzionali, prestando un’assoluta attenzione alla qualità dei prodotti offerti, per rispettare la Mission dell’azienda “Alimenta il tuo prossimo con quello che vorresti mangiare tu”.

Prossimo avvio del nuovo stabilimento completamente ALLERGEN FREE

Lo stabilimento punta a divenire un centro di eccellenza per la sviluppo e la produzione di semilavorati funzionali e tecnologici per l’industria alimentare.

Dotato di un’innovativa linea di sanificazione, stabilizzazione e tostatura delle granaglie, frutto dell’esperienza trentennale dell’azienda nella gestione del caldo e del freddo, fanno da contorno le avanzate linee di trasformazione dei semi, controllate termicamente e completamente automatiche, dal carico materia prima al confezionamento del semilavorato. L’intero impianto è telecontrollato, con ciascuna operazione e parametro registrati per la tracciabilità completa del semilavorato fornito al cliente.

Con uno stabilimento di complessivi 4.000mq, dotato di magazzini a temperatura controllata, laboratori per l’analisi di materie prime e semilavorati, sale attrezzate per lo studio, sviluppo e test di semilavorati funzionali e tecnologici, due sale formazione, un’area dedicata all’assaggio e al diretto coinvolgimento dei clienti nello sviluppo dei propri prodotti, e una vasta area di stoccaggio in silos, CerealVeneta mira a crescere in Italia e in Europa identificandosi per l’alta tecnologia dei propri semilavorati.

Una prima visione del blocco silos in fase di installazione nel nuovo stabilimento Allergen Free di CerealVeneta.
L’automazione applicata consentirà la ricezione di materie prime e la fornitura di semilavorati in cisterna con un sistema di miscelazione integrato che ne permette l’uniformità di lotto.

Prosegue l’installazione degli impianti per la trasformazione di sole materie prime Allergen Free.
La progettazione si è direzionata nel raggiugere un’elevata flessibilità nella lavorazione di cereali, semi, legumi e loro derivati, inclusa la formulazione di miscele su richiesta del cliente, garantendo allo stesso tempo l’assenza di cross contamination.

CerealVeneta produce semilavorati ottenuti dalla lavorazione di cereali, semi e legumi