Nuovo Stabilimento Allergen Free

  1. Home
  2. Nuovo Stabilimento Allergen Free

NUOVO STABILIMENTO AF: investire nella crescita e nell’innovazione

Avviato ufficialmente il 1° gennaio 2024, lo stabilimento punta a divenire un centro di eccellenza per lo sviluppo e la produzione di semilavorati funzionali e tecnologici per l’industria alimentare.

Dotato di un’innovativa linea di sanificazione, stabilizzazione e tostatura delle granaglie, frutto dell’esperienza trentennale dell’azienda nella gestione del caldo e del freddo, fanno da contorno le avanzate linee di trasformazione dei semi, controllate termicamente e completamente automatiche, dal carico materia prima al confezionamento del semilavorato. L’intero impianto è telecontrollato, con ciascuna operazione e parametro registrati per la tracciabilità completa del semilavorato fornito al cliente.

Con uno stabilimento di complessivi 4.000mq, dotato di magazzini a temperatura controllata, laboratori per l’analisi di materie prime e semilavorati, sale attrezzate per lo studio, sviluppo e test di semilavorati funzionali e tecnologici, due sale formazione, un’area dedicata all’assaggio e al diretto coinvolgimento dei clienti nello sviluppo dei propri prodotti, e una vasta area di stoccaggio in silos, CerealVeneta mira a crescere in Italia e in Europa identificandosi per l’alta tecnologia dei propri semilavorati.

LE PIETRE MILIARI DELLO STABILIMENTO ALLERGEN FREE

Spazio e capacità ottimizzati

Il stabilimento, con una spaziosa superficie di 4000 m², rappresenta un notevole incremento della nostra capacità di stoccaggio. Con 900 posti pallet disponibili, che si aggiungono ai 400 attuali, saremo in grado di gestire grandi quantità di MP e SL in modo organizzato e efficiente; in più, questo ci permetterà di migliorare i tempi di consegna e di risposta alle esigenze dei clienti, garantendo una maggiore flessibilità operativa.

Funzionalità avanzate per la sicurezza e l’efficienza

Magazzini a temperatura controllata… vano ricevimento merce a temperatura… locali produzione a temperatura… rappresenta un importante vantaggio per la nostra operatività: potremo garantire la massima “freschezza” dei nostri prodotti, dall’ingresso MP all’uscita SL… e durante tutte le fasi di movimentazione. Questo si tradurrà in una maggiore sicurezza alimentare e cura di tutto il prodotto e di tutto lo stoccato, riducendo il rischio NC…

Innovazione tecnologica per prestazioni ottimali

L’integrazione di tecnologie all’avanguardia come la connettività in fibra ottica, antenne avanzate e sistemi automatizzati all’interno del stabilimento e impianti… ci permetterà di ottimizzare ulteriormente le nostre operazioni.

Allo stesso tempo, avere una rete dati veloce e affidabile e a sistemi automatizzati ci permetterà non solo di gestire tutte le attività produttive, qualitative e logistiche in modo più rapido ed efficiente, ma si tradurrà in una maggiore precisione nei processi…, garantendo ai nostri clienti un servizio ancora più affidabile e tempestivo.

KEY FEATURES

Linea automatica sacchi carta con pallettizzatore

Linea automatica BB

Linea tostatura e criomacinazione

Linea laminazione

Controllo da remoto ed impianto completamente automatizzato/informatizzato con n-mila sensori

Magazzini a temperatura con storico letture

Laboratorio analisi con strumentazione di ultima generazione

Ricevimento MP e spedizione tramite cisterne/silos ad elevata capacità

Reparto R&D di x mq

CerealVeneta produce semilavorati ottenuti dalla lavorazione di cereali, semi e legumi