Università e aziende, formazione e innovazione
Abbiamo avuto il piacere di accogliere nel nostro nuovo stabilimento allergen-free gli studenti del corso di laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia dell’Università degli Studi di Padova.
L’iniziativa, lanciata in collaborazione con Confartigianato Imprese Padova, si propone di offrire preziosi spunti sul mondo professionale a chi intraprende gli studi nel settore alimentare.
La visita è iniziata con un’introduzione del Dott. Fabrizio Moda, Responsabile Assicurazione Qualità, che ha evidenziato l’importanza della valutazione nutrizionale dei prodotti alimentari, approfondendo alcuni tra i principali claim quali SENZA GLUTINE, BIOLOGICO, NON OGM e la valorizzazione dei PRODOTTI INTEGRALI.
In seguito, gli studenti hanno visitato lo stabilimento produttivo, dove il Direttore Generale Stefano Fior ha presentato le tecnologie di trasformazione applicate alle materie prime, e come queste assicurano significativi vantaggi qualitativi nei prodotti finiti.
E’ sempre un piacere collaborare con le associazioni di settore e la comunità accademica per supportare la formazione e la crescita dei futuri professionisti del settore alimentare.